È online il terzo libro del progetto Distributed Design

Questo è il terzo di una serie di quattro libri sviluppati all’interno di Distributed Design, cofinanziata dal programma Creative Europe dell’Unione Europea. Distributed Design consente a creativi, designer, maker e innovatori di partecipare alla creazione di un nuovo modello di produzione e consumo, in cui “i bit viaggiano globalmente, mentre gli atomi restano localmente”.

Il titolo del libro “Viral Design” è basato sull’articolo di Enrico Bassi che si trova nel capitolo finale (pp 194-199). Il nome è stato ispirato dalla rapida mobilitazione di designer e maker durante la crisi. Con la diffusione del virus, i progetti di dispositivi di protezione individuale (DPI) sono stati distribuiti, progettati e prodotti a livello globale. Da qui il titolo “Viral Design”.

Polifactory ha contribuito con l’articolo scritto da Massimo Bianchini, Patrizia Bolzan e Stefano Maffei dal titolo “Designing in the Post-Covid Era” (pp 24-33) come articolo di apertura al secondo capitolo del libro.

Accedi alla versione digitale del libro a questo link

Condividi la tua opinione